UNA GIORNATA DA SOGNO

18 Feb UNA GIORNATA DA SOGNO

Il mio grande sogno fin da bambina è quello di lavorare nella moda e nonostante poi io abbia lavorato in altri settori questo sogno resta sempre nel cuore.

Il mio desiderio oggi è di poter incontrare una delle stiliste che ammiro e seguo, Patrizia Pepe,trascorrere una giornata con lei nel suo shoowroom, vivere per un giorno in quella realtà,imparare cose nuove, mostrarle le maglie che realizzo con pizzi e perline e magari collaborare insieme per la realizzazione di una t-shirt.

Grazie #DESIDERIAMO

7 Comments
  • Simonetta Lein
    Posted at 16:16h, 18 February Reply

    Cara Simo condivido il tuo desiderio con il suo assistente e vediamo cosa ci dice. Tu fallo girare, commentare. Proviamoci! #desideriamo

  • Simonetta Lein
    Posted at 18:30h, 18 February Reply

    Simo ho bisogn oche tu mi scriva di più di te, perchè ami la mosa, quali sono le sensazioni che provi durante la creazione, qual’eè la tua fonte si ispirazione, dalla famiglia, dalla musica,raccontami di più la tu storia umana e grami un video semplice con il cellulare da mandarmi tutto entro sabato. Ho in mente una sorpresa per te.

  • Simona
    Posted at 18:53h, 18 February Reply

    Grazie Simo!! metto qui la parte scritta e il video te lo mando per e-mail oppure racconto tutto nel video?

  • Simona
    Posted at 20:50h, 20 February Reply

    Ciao Simo, allora..ecco un po la mia storia….
    Sono Simona, ho 36 anni e vivo in Umbria.La mia passione per la moda nasce da bambina:sono cresciuta con mia zia, lei non era una sarta ma faceva dei lavoretti per se e per la casa.Per giocare mi dava la scatola dei fili colorati, il sacchetto con le passamanerie, una scatola di latta blu piena di bottoni e i ritagli delle stoffe, ed io con tutte queste cose a disposizione mi inventavo meravigliosi abiti per le mie bambole, sognando un giorno di vedere sfilare in passerella le mie creazioni.Crescendo ho anche iniziato ad usare la sua macchina da cucire,una Singer portabile,e a realizzare qualche semplice capo per me e anche a disegnare le mie idee.
    Da un semplice gioco per me era diventata l’esigenza di creare ciò che non trovavo nella realtà:avevo in mente qualcosa ma non lo trovavo e allora, almeno su carta me lo inventavo.
    Ho sempre seguito la moda,con le riviste, con i libri e con i primi studi nel settore.Per ragioni economiche non ho proseguito con l’Universitàe ho iniziato a lavorare in un settore diverso, la cosmetica.
    Succede però che ogni volta che metto da parte questo sogno lui in qualche modo si ripresenta e in un momento in cui c’è bisogno di reinventarsi un lavoro ho deciso di puntare sulla mia passione e sulle mie capacità e di provare a percorrere questa strada:decorare t-shirt e felpe utilizzando pizzo perline swarosky e varie applicazioni.
    Ho anche tante idee che si potrebbero realizzare su jeans abiti e sto pensando di sperimentare anche la pittura su stoffa,coinvolgendo così anche un’altra mia grande passione, la pittura.
    Le mie creazioni nascono così un po per caso , non ho una fonte di ispirazione precisa ma presto attenzione a tante piccole cose…Principalmente le idee arrivano quando vado in una merceria o in un negozio di tessuti, sembro una bambina che va nel mondo dei balocchi…vedo un pizzo, una decorazione,delle perline e l’idea arriva così da sola; mi procuro il necessario e mi metto all’opera. A volte invece trovo ispirazione neil libri di mia nipote, la mia piccola fan numero uno che mi incoraggia e mi sostiene, oppure sfogliando riviste o semplicemente girando per negozi, da piccoli particolari che noto e da cui poi prende forma l’idea.
    Quando realizzo una t- shirt per me è un momento di gioia, il fatto di vedere qualcosa che ho fatto io con le mie mani,vedere qualcosa che avevo in testa che diventa reale è una grande soddisfazione.Principalmente è questo che mi spinge a perseguire il mio sogno ed è anche un po la caratteristica che accompagna altri miei hobby, come la pittura.
    Il desiderio che ho scritto è di trascorrere una giornata con Patrizia Pepe:è una delle mie stiliste preferite, mi piace lo stile semplice, essenziale ma particolare, di classe , anche nella scelta dei materiali.Mi piace molto anche la storia di questo brand, nato da una famiglia, uno dei valori più importanti per me.Credo che trascorrere una giornata nello shoowroom di Patrizia sia per me oltre ad un sogno una grande possibilità per conoscere una realtà che ad oggi mi è lontana,, una possibilità per conoscere e imparare tante cose nuove e anche per mostrare semplicemente le mie creazioni per avere un’opinione e dei consigli.La moda secondo me è uno dei tesori più belli e grandi che abbiamo in Italia, è un mondo ricco di profili professionali dove ognuno nel proprio ruolo ha la sua grande importanza.In questo momento di crisi vorrei vedere il mio paese rifiorire e credo sia importante ripartire dalle cose belle che ci caratterizzano,e la moda è una di queste, ripartire dalle cose fatte a mano,con passione,con amore, mettendo nel proprio lavoro anche il lato umano.
    Spero che altre persone che come me hanno questo desiderio possano avere la possibilità di scrivere il loro,di farlo conoscere, di mettersi in gioco, e abbiano la fortuna, come me di incontare e avere accanto qualcuno che crede in questo, che mi sostiene e mi indirizza come sta facendo Simo e Desideriamo:aprirmi la possibilità di avere un desiderio realizzato.
    GRAZIE

  • Simonetta Lein
    Posted at 21:05h, 20 February Reply

    Tesoro questa bellissima storia me la riacrivi ovviamente come desiderio con il tuo desiderio. Diciamo che devi unire Le due storie 😉

  • Simona
    Posted at 20:58h, 21 February Reply

    Fatto Simo, ti ho inviato il nuovo desiderio 😉

  • Simona
    Posted at 19:55h, 24 February Reply

    ciao Simo, ho inviato il nuovo desiderio sabato, lo hai ricevuto? Fammi sapere se occorre qualche modifica. grazie!

Post A Comment

*

Help The Wishwall Foundation to continue its life changing efforts.
Facebook Iconfacebook like buttonYouTube IconTwitter Icontwitter follow buttonCheck Out Our InstagramCheck Out Our Instagram