Un messaggio da condividere con Emma!

29 May Un messaggio da condividere con Emma!

Ciao a tutti, sono Denise e vengo da Trento. Ho 23 anni e vorrei dare con Emma un messaggio a tutte quelle famiglie che affrontano gravi malattie guardando alle volte inermi un proprio caro soffrire, che la musica può dare la forza che ci vuole a stare affianco a un loro caro. Posso essere come tutti i miliardi di fan ma io mi sento diversa. Io non chiedo di vederla, abbracciarla, chiederle un autografo e basta. Non nego che nel vederla verrebbe naturale abbracciarla e dirle ogni cosa che mi passa per la testa ma io sono qui e scrivo per un motivo diverso. Ora cercherò di spiegarlo. Emma mi ha salvato, Emma mi ha dato la forza di dire che nulla è perduto, che si va avanti perché “la vita è una figata pazzesca” (frase sua) Emma ha due occhi che parlano, quando parte devasta il palco e di conseguenza il cuore, l’anima. Emma per me è molto di più.
All’eta di 5 anni ho avuto la fortuna di avere una sorella solo nata diversa, purtroppo parla solo con gli occhi… Ma quando ascoltiamo Emma sopratutto “la mia città” le si illuminano gli occhi. Lei mi parla cosi. Io ne ho sofferto ed Emma è stata la mia forza per andare avanti e per non mollare mai. Perché lei lo sa cosa vuol dire soffrire, stringere i denti e andare avanti.

Emma lo sa che nulla è perso che nella vita si perde e delle volte si vince. Ed io piano piano sto vincendo grazie a lei, alla sua musica e grazie alla parte fondamentale di mia sorella.

Emma è sempre stata la mia piu grande vittoria e forza e vorrei appunto poterla incontrarla per renderla partecipe di quanto lei ha fatto per me. Vorrei farle conoscere anche se dietro una foto e dalle mie parole, attraverso le mie emozioni chi è mia sorella, chi è Nicole….

Perché è così che si chiama la mia sorellina e perché e cosa ha fatto Emma a me stessa e alla stessa Nicole. si dice “chi ti aiuta in un passo grande della tua vita va rigraziato…” Io è questo che voglio fare.. Non solo.. Voglio davvero poter dire a tutti che con la musica si può fare tanto! Con la musica puoi crescere, puoi vivere, puoi andare avanti.

Milioni e miliardi di persone sono come me e nella mia situazione e davvero vorrei dire a tutti di non buttarsi giu, perché non ne vale la pena, perché con qualsiasi cosa che ti faccia bene al cuore si riesce a fare tanto ed Emma ha fatto tanto per me. Quando siamo a cena, abbiamo quasi spesso il canale 67 di mtv e molto spesso nicole sorride quando passa una canzone di Emma.. Sarà che io da quando ho “conosciuto” emma ho sempre parlato con Nicole di lei ed è come se Nicole la conoscesse anche se purtroppo non può parlare.. Perché è questo che fa la musica ti fa bene, bene davvero.

Purtroppo Un anno fa ho perso mio nonno ed emma non mi ha lasciata nemmeno la. Tutt’ora io crollo e lei persiste nel mio cuore, e la sua musica, il suo essere così forte con una bella corazza attorno ma dentro dolce come il miele mi aiuta, mi da forza e non mi abbandona mai.

Vorrei che questo desiderio si avverasse, sia per me che per lei. Vorrei davvero essere fiera di me stessa, per una volta.. Essere fiera di me nel aver ringraziato di cuore chi mi ha ‘salvato’.

Sentire l’odore fisico di chi mi ha dato forza nella vita, perché qualcuno sapeva che io ero forte nel sopportare tutto questo ma senza lei non c’e l’avrei mai fatta, senza il suo essere rock, senza la sua musica, senza emma.. Emmanuela marrone che per tutti, per i suoi piu cari è Chicca. Grazie a chi mi leggerà. Grazie a desideriamo, alla redazione e Simonetta Lein perché qui si fa tutto insieme e spero che realizzeremo il mio e ostro sogno. #DESIDERIAMO

7 Comments
  • Protea, Associazione per la tutela dei diritti umani, Italia
    Posted at 12:10h, 29 May Reply

    Carissima Denise,
    ti ringraziamo di cuore per aver condiviso una storia così importante con noi.
    Tanti spunti offri alla community di Desideriamo.it .
    Ci racconti della “fortuna” di avere una sorella diversamente abile, che non nega la fatica nell’accompagnare la vita di una persona che soffre, ma che valorizza l’esperienza esclusiva con lei.
    Ci parli poi della musica come sostegno, come strumento di coraggio, ma anche come mezzo di comunicazione tra te e Nicole che sorride ed interagisce con gli occhi quando sente la vostra cantante preferita, Emma.
    Nicole parla con gli occhi e tu parli con il cuore.
    La redazione di Desideriamo.it farà tutto il possibile per fare arrivare la vostra storia a Emma a partire dall’ideatrice e poi mettiamoci tutta la speranza che vi accompagna ogni giorno nel vostro cammino di sorelle!!!!
    Incrociamo le dita forte.
    un abbraccio ad entrambe
    Il bene genera bene
    #desideriamo

    • Denise
      Posted at 21:04h, 08 June Reply

      La musica è una grande fortuna per chi la sa comprendere e usare. La musica fa crescere, e la musica mi ha aiutato ed aiuta tutt’ora. Dita incrociate da parte mia e di Nicole.

  • Enrica
    Posted at 15:10h, 29 May Reply

    Ciao Denise, quante emozioni nel leggere le tue parole, auguro a te e Nicole che il desiderio si avveri presto e che la musica sia sempre una compagna forte che cammini con voi ogni giorno

  • Michela
    Posted at 22:12h, 29 May Reply

    Un augurio dal profondo del cuore, affinché il tuo/vostro desiderio possa realizzarsi!

  • Alessia
    Posted at 16:10h, 31 May Reply

    Ciao Denise, credo che il tuo desiderio sia un buonissimo messaggio da portare nel cuore. Le tue parole sono davvero emozionanti e arrivano dritte dove devono arrivare. Auguro a te, e a Nicole, di tutto cuore, che questo vostro desiderio si avveri presto.
    Che la musica sia sempre nelle vostre orecchie e nei vostri cuori!
    Un forte in bocca al lupo!

  • eleonora
    Posted at 20:47h, 02 June Reply

    Ciao Denise, sono eleonora ho anch’io 23 anni non ho la tua storia, ma ascolto anche io emma, mi rivedo molto nella canzone dimentico tutto, cerco di vivere a pieno, prorprio perchè sono stata più fortunata purtruppo che di Nicole. Avraii visto il mio desiderio realizzato ricorda mi chiamo Eleonora e sono nella musiica che unisce, so che il tuo desiderio nasce dall’amore che provate voi sorelle, e ha una forza speciale proprio per questo, io fisicamente non posso aiutarti perchè negarlo, ma posso dirtii che questa community è piena di amore ce la Farai ne sono sicura e starti vicino. Anche io credo che la musica ce l’abbimo dalla nascita… e’ con noi, è uno dei misteri della vita??’
    Chissà
    nel frattempo Desideriamo#
    DESIDERIAMOOOO

  • Sarah Z
    Posted at 11:59h, 01 August Reply

    Ciao Denise, come stai? volevamo dirti che la redazione sta ancora lavorando per te, ad oggi abbiamo avuto diversi contatti, impegnando molto e stiamo aspettando delle risposte. Noi continueremo ad andare avanti, ricordandoti che desideriamo.it è sempre qui per condividere idee, sogni e progetti. Un abbraccio

Post A Comment

*

Help The Wishwall Foundation to continue its life changing efforts.
Facebook Iconfacebook like buttonYouTube IconTwitter Icontwitter follow buttonCheck Out Our InstagramCheck Out Our Instagram