To be a champion

01 Apr To be a champion

Sono nato a Brescia 16 anni fa!sono figlio di un contadino e di una ex infermiera sin da piccolo mi è sempre piaciuto molto fare sport e musica.

all’età di 4 anni mi sono iscritto nella squadra oratoriale del mio paese ma poi crescendo ho capito che il calcio non era il mio futuro così abbandona lo sport e mi diedi al canto nel coro parrocchiale! Pochi mesi dopo ho tentato di fare lotta ma all inizio fu un fallimento così tornai al calcio e all età di 13 anni quando persi mio padre a causa di un tumore  sono stato espulso dalla squadra ho ripreso con la lotta greco romana! Ho capito subito che la lotta mi avrebbe dato soddisfazioni e infatti non è passato molto tempo prima che il primo oro arrivasse! Allenandomi duramente e sacrificandomi sono riuscito a vincere molti titoli a livello nazionale! Ora ho 16 anni e sono un atleta di interesse nazionale. Appena ho un attimo di tempo sono sempre in piazza al muretto! Una famiglia scoperta in un pomeriggio di scazzo! Grazie a loro sto crescendo molto e spero che anche io possa dare qualcosa a loro!Insieme ai ragazzi del MURO faccio ciò che so fare meglio lottare solo che al posto di farlo da solo lo farò insieme a loro.

Il mio più grande desiderio è quello di essere un campione nella vita come nello sport insegnando ai ragazzi più piccoli e ai nuovi del muretto che senza sacrificio non c’è ne vittoria ne soddisfazione e che non è importante tanto la gloria come l onore vorrei saperli ispirare a fare ciò che più gli piace!

6 Comments
  • Sarah Z
    Posted at 08:10h, 01 April Reply

    Storia bellissima! Benvenuto in questa community! #DESIDERIAMO ha preso davvero a cuore i ragazzi come te che nonostante i motivi per arrendersi non lo fanno mai! Sei un campione! Grazie per aver condiviso con noi la tua storia!

  • Alessia Vermi
    Posted at 09:42h, 01 April Reply

    Bella la tua storia. Se credi in ciò che disideri e lotti con tutto te stesso, ce la farai, raggiungerai ogni tuo obbiettivo. In bocca al lupo

  • Zio Max
    Posted at 10:03h, 01 April Reply

    La tua Forza, il tuo Coraggio, la tua tenacia….ti porteranno in alto! Avanti cosi!

  • Federico Moretti
    Posted at 23:24h, 02 April Reply

    Grazie a tutti ragazzi!

  • Protea, Associazione per la tutela dei diritti umani, Italia
    Posted at 08:31h, 03 April Reply

    Carissimo Federico,
    ti ringrazio moltissimo per aver condiviso la tua storia personale e soprattutto per aver lasciato ai ragazzi ed a tutta la community un grande insegnamento: senza sacrificio ed impegno non si arriva al risultato.
    Tengo particolarmente a questo aspetto, perché anche nella community di Desideriamo.it a volte incontriamo giovani con atteggiamento di pretesa, non disposti ad aspettare e che credono che tutto cada dal cielo, senza che ci sia impegno alcuno da parte loro.
    Se invece notate, nel sito c’è scritto “Realizza tu il tuo desiderio”, significa che il primo artefice della realizzazione del proprio desiderio è la persona stessa, il sito e la community possono orientare, suggerire, trovare contatti, luoghi e suggerimenti.
    Grazie molte Federico,
    condividi con noi la tua prossima competizione, mandaci una foto e scrivici, non conosco questa disciplina sportiva.
    Un abbraccio
    Sara
    #desideriamo

  • Simonetta Lein
    Posted at 23:45h, 04 April Reply

    Ciao! Bellissimo insegnamento il tuo! È lo stesso di desideriamo, se non ci si impegna non si ottiene nulla! Vuoi aiutarci sempre di più a far capire questo ai tuoi amici condividendo qui i loro sogni, e ai tantissimi che già ci scrivono con dei tuoi commenti di supporto? 5 minuti al giorno per gli altri, come dice uno degli ultimi desideri approvati fa la differenza. Ci contiamo #desideriamo

Post A Comment

*

Help The Wishwall Foundation to continue its life changing efforts.
Facebook Iconfacebook like buttonYouTube IconTwitter Icontwitter follow buttonCheck Out Our InstagramCheck Out Our Instagram