PIU’ DIRITTI PER I BAMBINI ED ADOLESCENTI

20 Nov PIU’ DIRITTI PER I BAMBINI ED ADOLESCENTI

GIORNATA INTERNAZIONALE PER I DIRITTI DELL’INFANZIA E DELL’ADOLESCENZA
In questa giornata si celebra la Convenzione internazionale sui diritti dell’infanzia che venne approvata dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite a New York, il 20 novembre 1989.
Oggi noi di Desideriamo.it, della Wishwall Foundation USA e di Protea Associazione teniamo a ricordare tutti quei minori che soffrono nel mondo.
Bambini lavoratori precoci, impiegati come bambini soldato, utilizzati come sentinelle nello spaccio di droga, costretti a rubare, bambini di strada, abusati da turisti sessuali, denutriti, senza acqua e costretti a recuperarla a grande distanza, privati della scolarizzazione, vittime di conflitti genitoriali, vittime innocenti di guerre, piccoli rapiti ed entrati nella lunga lista degli scomparsi, costretti a matrimoni precoci, profughi con i genitori in fuga da guerre, abbandonati dai genitori, vittime di violenza domestica, minori non accompagnati.
Tutto il nostro impegno in progetti mirati con il nostro network di associazioni ed il nostro pensiero a favore di tutti i bambini del mondo, che sono il futuro dell’umanità ed ogni Paese deve avere come priorità assoluta la loro tutela.

La Redazione di Desideriamo.it by Simonetta Lein

The Wishwall Foundation USA

Protea Associazione per la Tutela dei Diritti dell’Uomo, Italia

1Comment
  • Federica
    Posted at 09:22h, 23 November Reply

    Io come voi ho tanto a cuore i bambini, soprattutto quelli in difficoltà che sono sempre di più e per i motivi più disparati e terribili. Dobbiamo davvero fare qualcosa per aiutarli 🙁 dobbiamo dargli speranza

Post A Comment

*

Help The Wishwall Foundation to continue its life changing efforts.
Facebook Iconfacebook like buttonYouTube IconTwitter Icontwitter follow buttonCheck Out Our InstagramCheck Out Our Instagram