Merry Christmas-Peace on Earth

25 Dec Merry Christmas-Peace on Earth

La Redazione di Desideriamo.it by Simonetta Lein & Wishwall Foundation USA desidera augurare a tutti i membri della community Buon Natale.

Quest’anno il Natale corrisponde per poche ore con la ricorrenza della nascita del profeta Mohammed per i musulmani.
Una coincidenza così particolare dell’incontro tra il calendario gregoriano e quello lunare che ci auguriamo sia di buon auspicio per la convivenza pacifica tra tutte le religioni.
Qualsiasi significato si attribuisca alla ricorrenza del Natale a seconda del proprio credo religioso, essa è senza dubbio un giorno in cui invocare e sperare nella pace.
Pace nelle zone di conflitto e Pace tra luoghi, Stati e persone.
Auguriamo serenità a tutte le persone in difficoltà, a tutte quelle persone che in questi giorni non saranno vicino ad i loro cari, a chi è in carcere e sta cercando di scontare la propria pena recuperando la propria vita, a chi è negli ospedali o sta lottando per la propria vita e contro una malattia, a chi non potrà permettersi un pasto dignitoso, a chi è costretto a vivere con la paura di una guerra, a chi è inviato in missione ed incaricato della protezione di altri, a chi è volontario e si sta prodigando nell’aiuto ai più deboli.
A tutti auguriamo che questo Natale porti serenità.
E non dimenticate community di fare una buona azione concreta in questo periodo e di raccontarcela.
IL BENE GENERA BENE

2 Comments
  • Federica
    Posted at 08:56h, 28 December Reply

    Innanzitutto, Buon Natale con tutto il cuore! Ognuno ha le sue credenze e religioni, ma sono d’accordo con voi che il Natale sia un periodo in cui bisogna essere davvero più buoni, non solo a parole! Purtroppo noto sempre di più che la maggior parte della gente considera queste feste solo una mera occasione per ricevere regali costosi e desiderati da tempo, quindi in chiave unicamente materialista. Vedo sempre più persone spendere centinaia e centinaia di euro per regali spropositati…quando basterebbe davvero un sorriso o comunque una presenza, un piccolo pensiero per rendere felice chi ci sta intorno! E’ soprattutto bisognerebbe, almeno in questa occasione, pensare e stare vicino a chi soffre e non può trascorrere un Natale fortunato come il nostro.
    Il giorno di Natale a pranzo sono stata con il mio ragazzo e la sua famiglia, siamo andati a trovare la sua nonna che purtroppo è da poco in ospedale: l’abbiamo fatta sorridere, eravamo con lei quando mangiava, ha fatto anche qualche battuta ed è stato bello per me vederla così, nonostante tutto! Poi siamo andati a casa del nonno e abbiamo mangiato con lui. E’ stato davvero gratificante.
    Il bene genera bene 🙂

  • Anita
    Posted at 17:07h, 28 December Reply

    Grazie di cuore ed auguri a tutti voi che vi impegnate per fare diventare desideri realtà! E chissà magari se ciascuno di noi della comunità regalase una buona azione al giorno, nel quotidiano, a chi gli vive attorno, sarebbe già un modo concreto per dire grazie alla vita 🙂 io ci provo … chissà quanto di bello accadrà! Grazie a desideriamo.

Post A Comment

*

Help The Wishwall Foundation to continue its life changing efforts.
Facebook Iconfacebook like buttonYouTube IconTwitter Icontwitter follow buttonCheck Out Our InstagramCheck Out Our Instagram