LAVORARE!!!!!

17 Nov LAVORARE!!!!!

Ormai è circa un anno e mezzo che sono alla ricerca di un lavoro, sono una ragazza di 25 anni e abito a Milano

Mando e-mail … faccio colloqui annullando qualunque impegno appena qualcuno mi contatta.

Ma dico … è possibile che siano tutte delle enormi fregature?!?!

Proposte assurde dall’altra parte delle città … ormai all’ordine del giorno è proporre stage a cifre più che ridicole … lavori con contratti impossibili da accettare, oppure lavori dove devi VENDERE VENDERE VENDERE … ma vendere a chi??? ormai le persone non hanno più voglia e tempo per ascoltare il venditore che ti bussa alla porta …

Eppure ritengo di essere una ragazza di bella presenza, seria e molto dedita al lavoro … cercherei un impiego come segretaria, impiegata, receptionist …

Ho esperienza nel settore , ho viaggiato molto in passato e questo mi ha permesso di acquisire un ottima dialettica e di aprire la mente a qualsiasi genere di pensiero diverso dal mio.

So usare il pc e apprendo rapidamente.

Bhe il mio desiderio è solo questo , LAVORARE … lavorare per costruire la propria vita … il proprio futuro in modo onesto e dignitoso.

Speriamo possa realizzarsi presto …

Ciao a tutti!!!!!

Giulia

9 Comments
  • Simonetta Lein
    Posted at 13:40h, 17 November Reply

    Cara Giulia, come capisco questo tuo desiderio che è un grido di dolore di tantissimi noi. Ma così giovane hai mai pensato all’opportunità di provare ad andare all’estero? So che è una cosa dolorosa ma può essere un’ottima esperienza. lo sapevi che Londra è la quarta città italiana al mondo? Siamo in 250.000 lì. Se hai l’occasione di tentare almeno per un mese e parli l’inglese…l’Italia sta attravversando un qualcosa che non comprendo, un cercare di vendere, come dici tu, quando non hanno capito che la costante cresccita è anacronistica. Oggi come oggi bisogna inventarsi e reinventarsi continuamente. La cosa buona è che sei così giovane…il tuo cuore cosa ti dice di fare? Perchè quello non sbaglia mai. Un abbracci ogrande. Simo

  • Santo
    Posted at 20:39h, 17 November Reply

    Ciao giulia ti scrivo per due motivi:prima di tt xke ho letto la tua storia..successivamente anche io ho deciso di raccontare la mia storia e come te vorrei un lavorp dignitoso e che mi dia gioia e voglia di farlo ,rispetto a quello che faccio…
    Bene,simona nella risposta mi ha consigliato di unire le nostre speranze e provare a trovare speranza all’estero…forse una compagnia ci fa sentire meno soli in qst lotta…io sono di napoli e ho la tua stessa età…spero ke tu non pensi ke sto scherzando ma ke come te vivo nella stessa situazione e vorrei un futuro migliore.

    • Simonetta Lein
      Posted at 22:12h, 17 November Reply

      Grande Santo, ragazzi, tentar non nuoce. Magari conoscetevi, insomma quando si prova pur si incontrano coinquilini che non si conoscono, o persone nuove. Avete lo stesso obiettivo, chissà. Provate, Vi prendete un appartamento per un mese, dividete le spese e andate al risparmio, poi se succede qualcosa bene altrimenti non eravate da soli. Fatemi sapere, mi sembra un’ottima idea. Siete giovani, fate questa esperienza adesso, sicuramente vi arricchirà moltissimo

  • Simonetta Lein
    Posted at 15:08h, 19 November Reply

    Cara Giulia hai letto le nostre risposte? Sia ben chiaro che io adoro il mio paese e prego per un nuovo futuro, dico solo che posso portare esperienze di amici che sono partiti e hanno sempre portato a casa qualcosa di buono, sicuramente in primis un ampliamento dell’esperienza umana personale. Sarei felicissima se attraverso Desideriamo tu trovassi un compagno di viaggio verso un qualcosa di migliore, se non altro fate parte della Desideriamo family dove ci sono persone davbero splendide. Fatemi sapere come procede. Un abbraccio simo

  • Simonetta Lein
    Posted at 09:29h, 22 November Reply

    Giulia li vedi ora I commenti?

  • giulia
    Posted at 13:55h, 22 November Reply

    ciaoo!! si finalmente ora leggo tutto…
    Rispondo dicendo che ho avuto già esperienza all’estero, ho vissuto a Londra parecchi mesi …sinceramente credo ancora di voler provare a trovare qua la mia strada.
    Ciao Santo!!!!!!!

    • Simonetta Lein
      Posted at 14:47h, 22 November Reply

      Allora facci sapere come procedono le tue ricerche. Amsterdam comunque è un’ottima idea come vi dicevo per esperienza personale so che lì si sta bene. So che hanno appena aperto una nuova iniziativa per il lavoro chiamata Face for Job, fammi sapere se trovi qualcosa di interessante #desideriamo

  • Veronica
    Posted at 16:37h, 15 December Reply

    Il mio sogno? Non è quello di diventare ricca e famosa, non è quello di voler fare la mantenuta ma vorrei solo poter trovare finalmente un po’ di pace e tranquillità con un lavoro che ti offre una retribuzione seria e onestà senza sfruttarti..vorrei ke la gente smettesse di criticare vorrei che ci fosse più rispetto non solo tra popoli ma anke verso gli animali..kissà..

    • Simonetta Lein
      Posted at 23:09h, 15 December Reply

      Cara Veronique, e pensare che il tuo sogno dovrebbe essere la base normale della nostra vita. Ci siamo così allontanati dalla nostra vera natura ma c’è la riprenderemo. Cambiando noi stessi, in tanti, cambieremo per forza questo momento storico che non può andare avanti a lungo. O esplode o implode. Nel frattempo continuiamo perché non c’è alcun cuore puro il quale desiderio non venga ascoltato.

Post A Comment

*

Help The Wishwall Foundation to continue its life changing efforts.
Facebook Iconfacebook like buttonYouTube IconTwitter Icontwitter follow buttonCheck Out Our InstagramCheck Out Our Instagram