I libri : Il mio desiderio

01 Aug I libri : Il mio desiderio

Ciao sono Alessia,ho 18 anni e vivo in provincia di Pescara. Io amo tantissimo leggere soprattutto fantasy ,Young adult, paranormal romance ecc. Solo che ultimamente avendo molte spese a casa non mi è più possibile spendere soldi. So che forse quello che vi chiederò sarà un’po troppo ma non so come fare. Io vorrei avere dei libri gratis o a poco prezzo così che io possa realizzare il mio desiderio. Grazie.

10 Comments
  • Sarah Z
    Posted at 11:49h, 01 August Reply

    Ciao Alessia! Benvenuta su desideriamo.it, grazie per aver condiviso con noi questo tuo sogno… 🙂 ”IL BENE GENERA BENE” è la filosofia della ideatrice Simonetta Lein, cosa puoi fare in modo che la community vada avanti e il tuo desiderio venga realizzato? Aiutare chi come te ci scrive, commentare con qualche idee o aiuto gli altri desideri e ovviamente invita tutti i tuoi amici a scriverci! A presto

  • Protea, Associazione per la tutela dei diritti umani, Italia
    Posted at 09:05h, 02 August Reply

    Alessia benvenuta nella community di Desideriamo.it
    Naturalmente cogli il suggerimento che ti ha dato SARAH Z
    In seconda battuta io desidero sottoporti alcune domande per capire e conoscerti meglio.
    Tu parli della passione per la lettura e della difficoltà economica nel sostenere la spesa dell’acquisto dei libri che chiaramente che per un giovane non sempre è sostenibile.
    Allora ti chiedo, qualcosa che potrà sembrarti banale, credo, ma che francamente è la prima situazione che ci viene in mente e che, essendo il ruolo della nostra community soprattutto di orientare, provo a dirti,
    Soprattutto perché immagino sia il pensiero di altri componenti della community e pure di eventuali case editrici che come redazione potremmo contattare.
    Hai mai pensato di rivolgerti ad una biblioteca legata ad un circuito bibliotecario, dove puoi anche ordinare e procurare testi che ti piacciono e non sono presenti nella struttura vicina a casa tua?
    La tessera è gratuita come ben sai e pure l’ordine.
    Nel mese di agosto la Biblioteca comunale di Pescara resta chiusa, ma la Sezione Ragazzi dal 12 al 19 agosto 2015, quindi pochi giorni.
    Se vivi nella provincia in ogni caso, puoi reperire gli orari sul sito del comune di residenza.
    Se invece sei una collezionista, hai il desiderio di conservare alcune opere e di averle a casa, devi meglio esplitare il tuo desiderio, raccontandoci anche di te.
    Ci hai poi parlato di qualche genere.
    Puoi esplicitarci magari qualche autore, collana che ti piace particolarmente?
    Ti aspettiamo Alessia
    Sara di Protea per la Redazione di Desideriamo.it by Wishwall Foundation

  • Alessia
    Posted at 11:42h, 02 August Reply

    Grazie per avermi risposto ,non vado in biblioteca perché io preferisco collezionare i libri per poi creare una mia libreria. Lei mi ha chiesto di qualche autore che mi piace : John Green , Marie Lu ,Richelle mead e Jennifer L.Armentrout …. Mentre le collane che mi piacciono sono quella della fabbri editore : Fabbri Life , della Mondadori : Crysalide e i grandi ,della Newton Compton : Vertici e Anagramma…
    Io a casa alcuni libri li ho: alcuni pagati a prezzo pieno e molti in sconto o usati dipende dal periodo. Grazie mille per quello che fate!

  • Anna
    Posted at 13:52h, 02 August Reply

    Ciao Ale sono Anna molte volte mettono le offerte anche su iBooks o play store? Che autori preferisci leggere?

  • Protea, Associazione per la tutela dei diritti umani, Italia
    Posted at 09:53h, 03 August Reply

    Ecco Alessia, ora è più chiaro.
    Prova a condividere e far girare bene il tuo desiderio, anche sui tuoi social in modo che magari qualcuno possa vederlo ed avere un’idea.
    Ti spiego un pochino meglio.
    Chiaramente tu mi capisci che noi come redazione possiamo contattare qualche casa editrice e fare il tentativo di avere alcuni sconti, qualche testo in omaggio, Chiaramente però come ci sei tu, ce ne sono moltissimi di ragazzi nella stessa situazione e quindi diventa difficile.
    Suggerimenti operativi:
    potresti innnanzitutto riscriverci la tua storia in modo più completo, parlando di te, della tua esperienza della lettura, cosa ti suscita, perché alcuni autori in specifico, cosa ti piace.
    Ben diverso quando parliamo di una persona specifica con la sua identità e le sue aspirazioni, piuttosto che di “una” appassionata lettrice.
    Ho un’altra domanda per te Alessia.
    Hai qualche amica/o che ha la tua stessa passione?
    Vista la tua bellissima passione potreste anche unirvi in un gruppo di lettura e fare alcune proposte alle vostre istituzioni locali che vi potrebbero aiutare ad avere alcuni testi.
    Contattaci in privato in modo che ti chieda qualche informazione rispetto ai dati sensibili, in modo che ci pensiamo insieme alla seguente mail:
    proteaperdesideriamo@gmail.com
    Ti aspettiamo Alessia
    Sara per la redazione di Desideriamo.it by Wishwall Foundation

  • Sarah Z
    Posted at 13:18h, 08 August Reply

    Ciao Alessia, aspettiamo tue risposte… 🙂

  • PROTEA DIRITTI UMANI
    Posted at 10:08h, 05 October Reply

    Ciao Alessia
    come stai procedendo? Fatti sentire presto
    Sara per la Redazione di Desideriamo.it by Simonetta Lein and Wishwall Foundation Usa

  • Gaia
    Posted at 18:31h, 19 January Reply

    Salve, bazzicando nel,a sezione ho trovato questo desiderio e se necessario avrei un’idea: chi interessato, potrebbe regalare un libro tra i propri. .

  • PROTEA DIRITTI UMANI
    Posted at 15:39h, 02 February Reply

    Alessia
    molte persone si stanno prodigando per la realizzazione del tuo desiderio!
    ti aspettiamo, rispondi presto
    Sara per la Redazione di Desideriamo.it by Simonetta Lein & Wishwall Foundation USA

  • PROTEA HUMAN RIGHTS
    Posted at 15:05h, 09 February Reply

    Alessia
    non abbiamo mai ricevuto la mail e per sostenerti a realizzare il tuo desiderio.
    ti aspettiamo

Post A Comment

*

Help The Wishwall Foundation to continue its life changing efforts.
Facebook Iconfacebook like buttonYouTube IconTwitter Icontwitter follow buttonCheck Out Our InstagramCheck Out Our Instagram