16 Oct “Ho le Mestruazioni, Non è Una Vergogna”
“Ho le Mestruazioni, Non è Una Vergogna”
Campagna di Sensibilizzazione e Raccolta Fondi per l’Acquisto di Coppette Mestruali da destinare all’Ospedale di Ziga Sanaba in Banwa (Provincia del Burkina Faso)
E’ appena iniziata la raccolta fondi per l’acquisto di coppette mestruali da destinare all’Ospedale di Ziga Sanaba in Banwa (Provincia del Burkina Faso); l’iniziativa è della Associazione Mete.
“In alcuni Paesi al mondo, Africa in particolare, le mestruazioni vengono vissute come un tabù, negando il diritto ai processi naturali della Vita.
La povertà socio-economica impedisce l’acquisto di assorbenti, comportando l’allontanamento da contesti scolastici e di lavoro – spiega la Presidente di Mete, Giorgia Butera – L’impegno umanitario nasce dalla collaborazione con Abibata Konate, conosciuta come Maman Africa, infatti, ciò che raccoglieremo entro la fine di Novembre sarà utilizzato per l’acquisto e tutto il materiale sarà consegnato ad Abitata. Sarà lei stessa a portarlo in Burkina Faso. La raccolta proseguirà anche successivamente, ritenendolo un impegno umanitario fondamentale”.
La coppetta mestruale è riutilizzabile per 10 anni. E’ realizzata al 100% in silicone medicale ed è priva di sostanze nocive, additivi e profumi. Aiuta a mantenere l’equilibrio della flora vaginale, non causa prurito, irritazione o cattivo odore.
Per sostenere il nostro progetto si può donare al METE ONLUS – Credem Ag. 8 – Palermo
IBAN IT 63V0303204654010000001555 C/C 00753/010/000001555-2
La Campagna di Sensibilizzazione e Raccolta Fondi è ideata da Mete Onlus in collaborazione con Silvia Amato Petragnani ed Abibata Konate.
Giorgia Butera
Presidente Mete Onlus
339.5876229
Silvia Amato Petragnani
Ufficio Stampa – Contatti
scrivi@silviamato.it
338.5948352
06.9083361
PROTEA DIRITTI UMANI
Posted at 18:01h, 16 OctoberCommunity di Desideriamo.it
la campagna per i diritti umani non si arresta ed una nuova iniziativa concreta a tutela delle donne viene promossa dalla nostra collega Giorgia Butera.
Brava Giorgia per questa nuova battaglia.
Donne per le donne
Insieme
Sara per La Redazione di Desideriamo.it by Simonetta Lein & Wishwall Foundation
Federica
Posted at 10:31h, 26 OctoberCiao Giorgia,
accidenti: sinceramente non ero a conoscenza di questo tipo di problema.
Sono davvero attonita.
Appena potrò donerò qualcosa per il tuo progetto sicuramente, questione di giorni, appena mi tornano un po’ di finanze in tasca. Ti sostengo, brava