“Ho le Mestruazioni, Non è Una Vergogna”

16 Oct “Ho le Mestruazioni, Non è Una Vergogna”

“Ho le Mestruazioni, Non è Una Vergogna”

Campagna di Sensibilizzazione e Raccolta Fondi per l’Acquisto di Coppette Mestruali da destinare all’Ospedale di Ziga Sanaba in Banwa (Provincia del Burkina Faso)

E’ appena iniziata la raccolta fondi per l’acquisto di coppette mestruali da destinare all’Ospedale di Ziga Sanaba in Banwa (Provincia del Burkina Faso); l’iniziativa è della Associazione Mete.

 “In alcuni Paesi al mondo, Africa in particolare, le mestruazioni vengono vissute come un tabù, negando il diritto ai processi naturali della Vita.

La povertà socio-economica impedisce l’acquisto di assorbenti, comportando l’allontanamento da contesti scolastici e di lavoro – spiega la Presidente di Mete, Giorgia Butera – L’impegno umanitario nasce dalla collaborazione con Abibata Konate, conosciuta come Maman Africa, infatti, ciò che raccoglieremo entro la fine di Novembre sarà utilizzato per l’acquisto e tutto il materiale sarà consegnato ad Abitata. Sarà lei stessa a portarlo in Burkina Faso. La raccolta proseguirà anche successivamente, ritenendolo un impegno umanitario fondamentale”.

La coppetta mestruale è riutilizzabile per 10 anni. E’ realizzata al 100% in silicone medicale ed è priva di sostanze nocive, additivi e profumi. Aiuta a mantenere l’equilibrio della flora vaginale, non causa prurito, irritazione o cattivo odore.

Per sostenere il nostro progetto si può donare al METE ONLUS – Credem Ag. 8 – Palermo

IBAN IT 63V0303204654010000001555 C/C 00753/010/000001555-2

 

La Campagna di Sensibilizzazione e Raccolta Fondi è ideata da Mete Onlus in collaborazione con Silvia Amato Petragnani ed Abibata Konate.

 

Giorgia Butera

Presidente Mete Onlus

www.giorgiabutera.it

www.meteassociazione.it

339.5876229

 

Silvia Amato Petragnani

Ufficio Stampa – Contatti
scrivi@silviamato.it
338.5948352
06.9083361

 

 

2 Comments
  • PROTEA DIRITTI UMANI
    Posted at 18:01h, 16 October Reply

    Community di Desideriamo.it
    la campagna per i diritti umani non si arresta ed una nuova iniziativa concreta a tutela delle donne viene promossa dalla nostra collega Giorgia Butera.
    Brava Giorgia per questa nuova battaglia.
    Donne per le donne
    Insieme
    Sara per La Redazione di Desideriamo.it by Simonetta Lein & Wishwall Foundation

  • Federica
    Posted at 10:31h, 26 October Reply

    Ciao Giorgia,
    accidenti: sinceramente non ero a conoscenza di questo tipo di problema.
    Sono davvero attonita.
    Appena potrò donerò qualcosa per il tuo progetto sicuramente, questione di giorni, appena mi tornano un po’ di finanze in tasca. Ti sostengo, brava

Post A Comment

*

Help The Wishwall Foundation to continue its life changing efforts.
Facebook Iconfacebook like buttonYouTube IconTwitter Icontwitter follow buttonCheck Out Our InstagramCheck Out Our Instagram