“GYMNASIA – The Musical” ON BROADWAY

27 Mar “GYMNASIA – The Musical” ON BROADWAY

Sono Valentina, 29 anni, performer italiana. Il 31 Dicembre 2014 ho deciso di intraprendere un viaggio, un viaggio finalizzato alla realizzazione di un sogno… portare e mettere in scena come produttrice “Gymnasia – il musical” proprio lì dove il musical è nato… Broadway e condividere con il mondo il messaggio che esso racchiude. Quello che posso dire 3 mesi dopo dalla partenza è che sono ad un passo dalla realizzazione di quel sogno… che non è piu’ sogno ma è realtà…

Ho creato una campagna crowdfunding tramite il sito Indiegogo http://igg.me/p/gymnasia-the-world-of-movement-the-musical/x/10243591

In questo momento il mio desiderio più grande è raggiungere quel budget entro i 30 giorni stabiliti che mi permetterà di dare il via a tutto il processo per la realizzazione del musical a Broadway.

Io credo nella forza delle persone… a tutti i sognatori, alle persone che credono nei sogni, alle persone che non si arrendono o che non avrebbero voluto arrendersi, a tutte le persone che hanno vissuto l’essenza di Gymnasia e sanno cos’è, a coloro che non lo sanno ma ne sono incuriositi, a coloro che credono nel messaggio che la diversità è un pregio, a chi crede che la vera passione puo’ veramente portarti dove tu vuoi, a tutti gli angeli su questa terra, A TUTTI… avete voglia di aiutarmi a realizzare questo sogno e immergervi con me nel magico mondo chiamato Gymnasia?! ad un passo dall’inizio della realtà… Valentina

 

13 Comments
  • Simonetta Lein
    Posted at 15:39h, 27 March Reply

    Che bel progetto! Spero tanto questa community ti sostenga! Come ti e’ nata l’idea? E dove lo farai? Bellissimo!! Fai girare questo tuo desiderio il piu’ possibile!! #desideriamo per ogni cosa puoi anche scrivere alla Mia Redazione proteaperdesideriamo@gmail.com a Sara Baresi, magari lei ha altre idee. Un abbraccio e benvenuta 😉

    • Valentina
      Posted at 19:06h, 27 March Reply

      Ciao Simonetta, la storia e le musiche sono nate dalla mente di un amico Omar Gueye, io mi sono innamorata del progetto e insieme a lui ho iniziato a lavorare giorno e notte per ralizzarlo e metterlo in scena a Lugano il 17 Novembre 2013. Nel mio cuore ho sempre sentito che questo spettacolo apartenesse anche a palcoscenici più grandi, i palcoscenici di Broadway in quanto secodo me il messaggio che racchiude in se è veramente importante… e fa sognare grandi e piccini…così a distanza di 1 anno ho deciso di fare il grande salto… perchè questa idea non ha mai abbandonato la mia testa e il mio cuore… ho deciso di partire da sola per portare il progetto a New York. A dicembre non sapevo ancora bene come, quando o chi ma avevo fiducia che avrei trovato la strada… e così è stato… ora sono veramente ad un passo da quel sogno… io ci credo… #DESIDERIAMO sempre!!!

    • Simonetta Lein
      Posted at 19:45h, 27 March Reply

      Vale ma lo sai che io vivo a Philadelphia e sono anche un’attrice? Siamo a 40 minuti. non so a che punto sei con scelta cast ma potremmo parlarne. Dove abiti? Scrivimi a info@simonettalein.com cosi’ ci scambiamo I contatti e ci sentiamo telefonicamente. Desideriamo sta diventando internazionale mi hanno chiamato qua per questo. Ma come mi e ci hai scoperto? #desideriamo

      • Valentina
        Posted at 19:58h, 27 March Reply

        Vi ho scoperti tramite un grande amica Giulia Ethel… e lei che mi ha inviato il link e mi ha suggerito di scrivere qui… Insieme ci supportiamo a vicenda… emaniamo energia per il nostro proprio sogno e per il sogno dell’altra… e meraviglioso avere amici così…

        • Simonetta Lein
          Posted at 20:53h, 27 March Reply

          Beh allora ti avrà detto dove ci siamo conosciute…diciamo che parliamo una stessa lingua 🙂 Fammi sapere se ti interessa coinvolgermi nel progetto in qualche modo essedo io sul territorio…e immagino non sia un caso. 🙂

  • Anna
    Posted at 16:38h, 27 March Reply

    Ciao Valentiana piacere sono Anna e ho 23 anni studio cinema e teatro ancora non ho idea cosa mi piacerebbe fare, ma so che mi interessa l’ambito organizzativo di uno spettacolo in generale ecc! Mi sono chiesta sempre dato che non sono mai stata su un set ecc come si fa a produrre uno spettacolo ed a organizzarlo? Grazie in bocca al lupo

    • Valentina
      Posted at 19:24h, 27 March Reply

      Ciao Anna, produrre uno spettacolo è un viaggio meraviglioso, che richiede tempo, dedizione, amore e fiducia. A volte ti ritrova ad essere il solo a vedere il risultato finale già realizzato ma non devi mollare mai… continua a credere… Il mio percorso per scoprire di essere una produttrice è durato una vita di studi artistici e non… quello che mi ha fatto scoprire finalmente chi veramente fossi è questa frase ““I think only people in the theater know what a producer is.
      The public does not know.
      It knows a writer writes, and an actor acts,
      and a director tells them what to do.
      A producer raises money.
      Well, he does, and in some cases thats all he does.
      But the workers in the theater know that this is not the real thing.
      A producer is a rare, paradoxical genius –
      hard-headed, soft-hearted, cautious, reckless,
      a hopeful innocent in fair weather,
      a stern pilot in stormy weather,
      a mathematician who prefers to ignore the laws of mathematics and trust intuition,
      an idealist, a realist, a practical dreamer,
      a sophisticated gambler, a stage-struck child.
      That’s a producer.”
      – Oscar Hammerstein II”
      Per spiegarti come si produce un musical ci vuole un po’ tempo è difficile farlo in poche righe in un blog quello che ti posso consigliare ora è non smettere mai di studiare, sii una spugna e prendi il meglio da tutti e mettilo nella tua “valigia”, espolora, buttati, non fermarti mai anche quando sembra che il periodo sia nero… e credi!! se hai bisogno di farmi ancora domande non preoccuparti porgile pure e io sarò qui…

  • Sarah Z
    Posted at 17:21h, 27 March Reply

    Fantastico!!!! Posso solo farti i complimenti e dirti che hai scelto il posto giusto, perché qui si DESIDERIAMO i sogni diventano REALTÀ. Sono sicura che avrai quello che cerchi. Grazie per averlo condiviso 🙂 #DESIDERIAMO SEMPRE!

    • Valentina
      Posted at 19:32h, 27 March Reply

      Grazie Sarah.. grazie infiite per i complimenti ogni volta mi fanno arrossire perchè cerco solo di fare quello che mi dice la mia anima… e lei che mi guida e credo..credo.. credo… Grazie a te per il supporto… #DESIDERIAMO sempre!!

  • Anna
    Posted at 23:03h, 27 March Reply

    Grazie vale oltre a studiare che la cosa principale come si fa a fare pratica e a capire come si mette in piedi uno spettacolo?

    • Valentina
      Posted at 16:30h, 04 April Reply

      Ciao Anna.. come si può fare a fare pratica?! Beh qualcuno ti direbbe devi fare tanta gavetta e partire dal basso… quello che ti posso dire io che è quello che è servito a me… si tanta gavetta sia come artista che da creare mini show di 20 min a interi spettacoli finali di danza ma la cosa importante sii una spugna, osserva tutto e tutti, prendi tutti i lati positivi dalle persone con cui lavori, sia che tu sia nella parte del cast che nella parte del team… non dare niente per scontato perché ogni particolare ti potrà essere utile, più conoscenza hai in ogni settore(luci, palco, regia, coreografia ecc) più avrai l’opportunità di vedere il tuo spettacolo nella sua completezza… e da idea nella tua mente riuscirlo a portare in pratica…

  • Simonetta Lein
    Posted at 04:19h, 31 March Reply

    Ciao Sei ripartita? Non sono riuscita a chiamarti ma tu hai I miei contatti. Come sta andando?

    • Valentina
      Posted at 16:34h, 04 April Reply

      Ciao Simonetta, scusa il silenzio ma sto lavorando tanto, la campagna crowdfunding procede… c’è solo fino al 24 aprile per donare e sostenere questo grande sogno che sta diventando realtà… I believe, I believe, I believe…

Post A Comment

*

Help The Wishwall Foundation to continue its life changing efforts.
Facebook Iconfacebook like buttonYouTube IconTwitter Icontwitter follow buttonCheck Out Our InstagramCheck Out Our Instagram