Gocce di memoria – Matteo Branciamore

24 Feb Gocce di memoria – Matteo Branciamore

Ciao a tutti,

mi chiamo Fabrizio Negroni ed ho appena pubblicato un romanzo dal titolo “Il segreto di Micol”, con prefazione a cura di Simonetta Lein. Il libro tratta un tema che l’intera umanità non dovrebbe mai smettere di raccontare, la Shoah, e come questa sia dentro le nostre vene molto più di quanto crediamo. Il mio desiderio è semplice e spero davvero di poterlo realizzare. Vorrei incontrare l’attore Matteo Branciamore, icona di molti giovani, e chiedergli di inviare, attraverso un video, un messaggio alle migliaia di ragazzi/e che lo seguono chiedendo loro di non dimenticare. Viviamo in una società in cui, attraverso i social network ed i messaggi “mediatici”, tutto può diventare possibile. Proprio in questo periodo si parla di terrorismo e di come tantissimi giovani in tutto il mondo vengono “arruolati” o “influenzati”, proprio con questi strumenti, nel perseguire le logiche dell’orrore. Quello che vorrei è che attraverso questo messaggio, e l’utilizzo di questi stessi strumenti, un’immagine positiva come quella di Matteo possa riuscire a contrapporre al male, il ricordo, ed al terrore, la Memoria.
#desideriamo sempre

6 Comments
  • Fabrizio Negroni
    Posted at 14:10h, 25 February Reply

    Ringrazio Simonetta e tutto il suo staff per l’impegno che stanno mettendo nel rendere possibile la realizzazione di questo desiderio. Sto vivendo sulla mia pelle il meccanismo di questo blog che funziona solo se il tuo impegno, e quello dello staff, viaggiano uniti. Ho letto di molti desideri espressi da molte persone che hanno come idea di base che il blog sia una specie di “lampada di Aladino” per cui se esprimi un desiderio questo si realizza. Non è così. Per far si che il desiderio si realizzi ci vuole l’impegno costante e continuo di tutti, innanzitutto di chi lo esprime.

  • Francesca
    Posted at 19:56h, 25 February Reply

    Matteo Branciamore lo trovi su instagram con il nome Branciagram …chiediglielo magari lo fa 😉

    • Simonetta Lein
      Posted at 20:00h, 25 February Reply

      Cara Francesca mi sono già messa in contatto 😉 la Simo e’ veloce 😉 e il tuo sogno qual’e’?

  • carmine antonio
    Posted at 21:08h, 05 March Reply

    ciao fabrizio 🙂 spero che il tuo desiderio possa realizzarsi !!
    Simonetta è una persona fantastica e sono sicuro che, come per gli altri desideri, stia facendo il possibile!!

  • https://m.facebook.com/ilsegretodimicol
    Posted at 21:28h, 05 March Reply

    Simonetta è talmente fantastica che….non vi anticipo nulla, ma rimanete collegati. Ne vedrete delle belle 😉

  • Giuseppe Riverso
    Posted at 16:38h, 28 July Reply

    Leggendo l’intervista su F a Matteo ,le chiedo se veramente è interessato ad avere le risposte.Perchè siamo qua.E se c’è qualcosa dopo la morte Personalmente le ho trovate e sono a sua disposizione per condividerli.

Post A Comment

*

Help The Wishwall Foundation to continue its life changing efforts.
Facebook Iconfacebook like buttonYouTube IconTwitter Icontwitter follow buttonCheck Out Our InstagramCheck Out Our Instagram