E’ Amore

13 Jul E’ Amore

Entrare dentro se stessi e scoprire l’evoluzione della propria interiorità è bellissimo. Ti accorgi di ogni sfumatura del cambiamento in atto; ti accorgi che chi ha iniziato a starti di fronte sta attuando un processo importante, quello di porre fine ai tuoi limiti, facendoteli superare. Lui/Lei stanno incidendo su di Te. Al tuo cambiamento. Una donna è maggiormente pronta ad accogliere il cambiamento, ad accogliere il nuovo, ad accettare la nuova realtà; l’uomo impiega più tempo. E’ una lotta, sono gli istanti dove le tue dinamiche stanno subendo un mutamento, cambia anche lo spirito di osservazione del mondo circostante, lasciandoti alle spalle il passato. Esiste un passato in ciascuno di noi e, se decidiamo di lasciarlo è perché non ci appartiene più. Vale per tutti.  Lo stato nascente dell’innamoramento è percepibile agli occhi degli altri, una immagine, uno sguardo, un abbraccio. Il parlarsi. La donna ha un compito maggiore, quello di portare il suo Lui ad un naturale stato di accettazione. Già, la confusione è in atto, tu non puoi vivere questo nuovo amore, anche se sei consapevole che questo amore gratificherà la tua Vita.  Quando lo avrai finalmente accettato ti sentirai libero, significa che avrai smesso di fingere a te stesso. Non aver paura di far capire agli altri che nella tua vita sia arrivato altro; altro che tu desideri, che ti piace, che ti farà stare bene. Impara a vivere la vita gratificando te stesso. Gli altri capiranno. Lo hanno già capito e, tu non hai bisogno di rispondere ad alcuna domanda, tutto è così chiaro.

E’ Amore.

 

Giorgia Butera

Sociologa della Comunicazione, Scrittrice

Presidente Mete Onlus

4 Comments
  • Protea, Associazione per la tutela dei diritti umani, Italia
    Posted at 07:07h, 14 July Reply

    Carissima Giorgia
    Spesso l’Amore è li, che ci attende e che ci guarda e desidera essere vissuto.
    i fantasmi del passato si presentano a disturbare ed inibire la volontà, ad esibire i vecchi conti, le antiche paure portando gli esempi più complicati quasi come deterrente ad una nuova apertura.
    Ma bisogna avere il coraggio, perché di coraggio si tratta, per chiudere alcune porte definitivamente, con consapevolezza e cominciare a vivere.
    Non buttandosi inconsapevolmente, il passato può diventare un insegnamento positivo, ma nemmeno frenando incondizionatamente un sentimento puro che è nato e che merita di essere rispettato.
    Grazie amica per aver condiviso con noi questo pensiero sull’amore che speriamo possa donare uno stimolo a molte persoone che ci seguono di “non negarsi” alla felicità.
    Un abbraccio
    #desideriamo

  • SARA
    Posted at 07:38h, 14 July Reply

    “Those who love deeply never grow old; they may die of old age, but they die young”
    Coloro che amano profondamente non invecchiano mai; essi possono morire di vecchiaia, ma muoiono giovani
    Dorothy Canfield Fisher

  • Sarah Z
    Posted at 10:43h, 14 July Reply

    Fantastico…

  • Massimo
    Posted at 10:50h, 21 July Reply

    Sublimazione Giorgia…..ma tu come lo vivi…..un abbraccio, Massimo.

Post A Comment

*

Help The Wishwall Foundation to continue its life changing efforts.
Facebook Iconfacebook like buttonYouTube IconTwitter Icontwitter follow buttonCheck Out Our InstagramCheck Out Our Instagram