DESIDERO CHE LE PERSONE MANTENGANO LA PAROLA DATA

26 Aug DESIDERO CHE LE PERSONE MANTENGANO LA PAROLA DATA

Buongiorno a tutti community di Desideriamo.it

La mia riflessione di oggi riguarda qualcosa che ormai in questa epoca si considera superfluo:

MANTENERE LA PAROLA DATA

Trovo che nel mondo delle relazioni, del lavoro, dei rapporti umani in generale le persone promettano facilmente ma poi siano raramente puntuali nel mantenimento di quanto affermano.

Questo non significa che non mantengano totalmente quanto affermano, ma si concedono le libertà di fare attendere gli altri, come se fosse una pratica del tutto normale.

Tutti hanno rispetto del proprio tempo, dei propri impegni di vita, delle proprie situazioni personali ma faticano ad esserlo in egual misura quando si tratta del tempo altrui, delle loro aspettative e dei loro impegni.

Poi mi domando, una riflessione superficiale, ma che nasce spontanea.

In un Paese come l’Italia, colpita dalla crisi economica, in molti settori se sottoponi una richiesta a luglio, nonostante ti ascoltino, ti rimandano a settembre ed un mese prima di Natale, ti rimandano a gennaio.

Capisco la settimana corrente di Ferragosto, ma insomma, se tutto si blocca per un’estate intera, forse qualche riflessione più ampia bisognerebbe farla.

Ho deciso di scrivere questo desiderio perché sono esasperata da persone che invalidano il tuo tempo, le tue scelte, i tuoi spostamenti e la tua vita, perché sono troppo BUSY.

Ormai mi sembra uno stato più da esibire, perché fa chic, che una realtà vera e concreta ed a volte un alibi per non assumere la parola data nei tempi affermati.

Il mio desiderio è quindi questo, che le persone, in Italia e nel mondo, ritornino al valore di una

PROMESSA, DI UNA PAROLA DATA, DI UN’AFFERMAZIONE FATTA

ed al rispetto connesso.

Sara

 

 

 

No Comments

Post A Comment

*

Help The Wishwall Foundation to continue its life changing efforts.
Twitter Icontwitter follow buttonCheck Out Our InstagramCheck Out Our Instagram