CONDIVIDERE LA MIA PASSIONE PER LA FOTOGRAFIA

31 Jul CONDIVIDERE LA MIA PASSIONE PER LA FOTOGRAFIA

Desidero condividere il mio pensiero sulla mia grande passione, la fotografia:

“Si possono anche scattare centinaia di fotografie al giorno, ma a mio avviso solo quando puoi prendere fra le mani i file stampati, esse si completano e prendono vita. 
Le foto vanno stampate e conservate, riacquistano così l’unico valore che esse solo detengono: il valore pieno della memoria”.

Viviana Corvaia

Un saluto alla community di Desideriamo.it

2 Comments
  • Sarah Z
    Posted at 11:52h, 01 August Reply

    Grazie mille per averlo condiviso con noi! Bellissimo!

  • Protea, Associazione per la tutela dei diritti umani, Italia
    Posted at 09:15h, 02 August Reply

    Voglio condividere un’esperienza con te cara Viviana
    ho viaggiato molto e spesso in situazioni esclusive ed importanti, in posti remoti delmondo, ma all’epoca non ritenevo fosse importante cogliere con la fotografia tali situazioni e ne prediligevo il vivere da parte mia l’esperienza.
    Oggi però, dopo un lungo percorso di mediazione linguistco culturale ed etnoclinica, ho compreso quanto ciò che dici è fondamentale , “la memoria”.
    Aggiungerei anche la condivisione con gli altri, non in un’ottica di esibizione di quanto visto o fotografato, ma davvero con l’obbiettivo di trasmettere il valore umano di ciò che si è accolto, visto e conosciuto.
    Occupandomi poi negli anni di diritti umani, mi rendo conto di quanto attraverso la fotografia possiamo anche raccontare alcune realtà, dare loro voce e denunciare situazioni di violazione degli stessi, con naturalmente l’unico obbiettivo di essere di aiuto.
    Ti ringrazio Viviana per il tuo messaggio e per la riflessione che ne è conseguita.
    Sara per la redazione di Desideriamo.it by Wishwall Foundation

Post A Comment

*

Help The Wishwall Foundation to continue its life changing efforts.
Facebook Iconfacebook like buttonYouTube IconTwitter Icontwitter follow buttonCheck Out Our InstagramCheck Out Our Instagram