13 Feb Colora la città con l’anima
Questo desiderio nasce da un’esperienza vissuta recentemente. Mi piacerebbe che i guidatori, in attesa del semaforo rosso, venissero intrattenuti da artisti di strada, musicisti, pittori, persone del mondo circense, gli artisti in generale. Gli artisti diventerebbero dipendenti di associazioni o dei comuni, tutto ciò ha dei vantaggi: togliere queste persone dalla strada, valorizzarle, ridurre eventuali problemi di droga, non ci sarebbe più per loro la necessità di fare l’elemosina; inoltre guidatori e passanti assisterebbero ad un mini spettacolo gratuito che colorerà la loro giornata.
Grazie
Simonetta Lein
Posted at 15:00h, 13 FebruaryCara Deborah, in Spagna è una prassi abituale, in Italia un po’sta arrivando. Fai giocolieri a? Sai io ho iniziato dal teatro di strada, è una palestra di vita eccezionale e il tuo desiderio è meraviglioso! #desideriamo
Protea, Associazione per la tutela dei diritti umani, Italia
Posted at 22:21h, 13 Februaryciao Deborah.
leggendo il tuo bel desiderio mi sono ricordata una persona davvero in gamba che lavora per Centopercento Teatro a Brescia con la quale ho tenuto un corso di formazione e che ho tra i miei contatti.
Non so di dove sia tu, ma in ogni caso, potrebbe indirizzarti.
è una persona competente e molto gentile e potrebbe darti qualche indicazione e contatto, se non coinvolgerti in qualche attività o accogliere qualche tua idea,
dimmi qualcosa in più di te in modo che io possa presentarti in modo adeguato.
il tuo sogno ti coinvolgerebbe in prima persona? in questo caso appartieni a qualche gruppo/ associazione? lo pensi per qualcuno che conosci? oppure ti piacerebbe venisse realizzato perchè lo condividi?
raccontaci così poi ti trasmetto il contatto.
mi piace molto soprattutto il concetto di prevenzione del disagio che tale progetto avrebbe come impatto e non meno l’inclusione sociale di chi verrebbe visto come portatore di valori e non di disagio e di richiesta economica.
davvero interessante!
coraggio, facci sapere
desideriamo
Deborah
Posted at 13:11h, 28 FebruaryCiao!!!
Chiedo scusa per il ritardo. Sono del centro Italia, non appartengo a nessun gruppo, non ho alcuna formazione in campo teatrale. Il mio è un sogno che vorrei veder realizzato perchè lo condivido, vorrei vedere un mondo più colorato e felice. Pura Utopia per ora, mi accontenterei di vedere alcune città un pò meno grigie, un pò meno frenetiche e isteriche, meno caotiche, più allegre e spensierate. Mi farebbe piacere pensare a qualche progetto di questo tipo con altre persone. L’ambito sociale mi interessa molto, vorrei poter fare qualcosa per i disagi del mondo, iniziando con piccoli passi. Vi ringrazio molto per il vostro interesse.
Simonetta Lein
Posted at 18:35h, 18 FebruaryDeborah SAra ha un contatto con il tetro di Brescia legato al circo ma se non ci rispondi non possiam oaiutarti!! Ci potresti riscrivere il tuo desiderio approfondendo la tua storia umana, il perchè è nata questa tu passione, le tue emozioni, quando lo fai e se lo fai, che spettacoli hai visto. Approfondisci il tuo desiderio. M iinteressa la tua storia e vorrei diffonderla maggiormente, ho bisogno della tua collaborazione #desideriamo