Amsterdam, un sogno raggiungibile

13 May Amsterdam, un sogno raggiungibile

Ciao a tutta la community di Desideriamo.it! Volevamo raccontarvi la nostra esperienza ad Amsterdam, ormai la nostra tappa preferita nei viaggi. Nonostante sia conosciuta per il suo divertimento, Amsterdam è molto antica, infatti era un villaggio di pescatori situato vicino ad una diga “Dam” sul fiume “Amstel” e fu così che nacque Amsterdam. Oggi é piena di attrazioni e paesaggi stupendi, grazie ai suoi canali, Piazza Dam, la casa di Anna Frank, Lo zoo Artis: lo zoo secondo più grande al mondo, il museo di Van Gogh ecc ecc. La stazione centrale è facilmente raggiungibile per chi arriva in aereo, dal aeroporto di Eindhoven basta prendere il bus 401 che vi porterà in stazione ad Eindhoven e da li bisogna prendere il treno per Amsterdam, tutto in poco tempo e con pochi soldi. Oppure prendete il bus direttamente dal aeroporto che vi porterà alla stazione centrale di Amsterdam ma ci metterà un paio di ore. Da Schiphol invece é davvero vicino, basta prendere un treno per arrivare ad Amsterdam in soli 20 minuti.
Una volta li è davvero semplice spostarsi, ci sono le metro, tram, bici e anche a piedi è tutto raggiungibile.
Le piste ciclabile sono delle vere e proprio strade 🙂 attenti quando camminate se non volete essere investiti da una valanga di bici.
Amsterdam è pulita e ordinata, tutti rispettano le proprio cose e vedono di cattivo occhio chi gira per esempio, con delle bottiglie di birra in pieno centro.
La lingua ufficiale è l’olandese ma basta avere un po’ di conoscenza e con l’inglese riesci a comunicare benissimo.
Ad Amsterdam ogni mese c’è un evento o una festa, noi abbiamo deciso di essere nel giorno del Re e della Regina che si festeggia il 27 aprile, la città si colore di arancione e tutta la città si riempie di musica e giostre. A giugno si può trovare “The Amsterdam Roots Festival” il festival della musica internazionale. Ad agosto c’è “Sail Amsterdam” mostra quinquennale di velieri e barche. Ottobre è piena con la “maratona di Amsterdam” o “Festa della birra Bock”.
Per chiunque volesse andare ad Amsterdam consigliamo di farlo assolutamente! In qualsiasi stagione o giorno potreste rimanere incantanti da questa città indescrivibile!
#DESIDERIAMO SEMPRE.

3 Comments
  • Protea, Associazione per la tutela dei diritti umani, Italia
    Posted at 13:59h, 14 May Reply

    Grazie Sarah e Renzo che ci portate questa testimonianza da una città europea e avete condiviso con noi il piacere di un viaggio di scoperta.
    Nella community diversi i giovani che desiderano un giorno visitare Amsterdam.
    Avete dato loro interessanti indicazioni. Bravi ragazzi!!!!
    Il bene genera bene
    #desideriamo

  • Sarah Z
    Posted at 12:15h, 16 May Reply

    È stato solo un piacere condividerlo con #DESIDERIAMO!!

  • Renzo
    Posted at 12:22h, 16 May Reply

    Ciao ragazzi! Consigliamo a tutti di andare! Ne vale davvero la pena!

Post A Comment

*

Help The Wishwall Foundation to continue its life changing efforts.
Facebook Iconfacebook like buttonYouTube IconTwitter Icontwitter follow buttonCheck Out Our InstagramCheck Out Our Instagram