Amicizia

18 Jul Amicizia

Ciao sono Veronika, ho 18 anni e vivo a prato!. Volevo raccontarvi cosa mi è successo un questi ultimi mesi, ho fatto la maturità, e nella scuola mia sono venuti dei ragazzi da fuori a dare l’esame, un giorno si avvicina una ragazza, bionda a me è mi chiede se si può mettere a sedere vicino a me, m io non ero molto sicura ma la feci mettere, io sono molto timida e ci metto tanto a dare confidenza alle persone e ad aprirmi, ma con questa ragazza di nome Raffaella ci fu da subito un rapporto strano, che a ripensarci adesso fu molto bello! Si inizio ad conoscerci, a chiederci chi si fosse…… Vidi subito che era una ragazza molto aperta e molto simpatica ma come al mio solito non gli davo importanza, forse per paura, perché , in passato ho avuto sempre esperienze di amicizie finire male…. E la mia paura era quella di ricaderci, ma dopo un po’ capii che non era come temevo! Si divento subito amiche e fu come se ci si conosceva da tantissimo, come se ci fossimo lasciate il giorno prima! Ero molto contenta di avere conosciuta, la nostra amicizia nacque da subito, e come magia ci siamo volute bene. Io di lei mi fido, mi confido, gli racconto i miei problemi, le mie gioie, le mie paure…. E lo stesso fa lei, Ci sono tante cose che ci accomuna, i piaceri, il carattere, gli obbi, ma soprattutto una cosa! L’amore per Alessandra Amoroso! Quando lo scoprii ero felicissima! La cosa brutta è che abita lontano da me, abita a Pesaro, e non ci possiamo vedere quanto vorremmo…. Ma l’amicizia è così forte che non è certo la distanza che ci separa! Noi ci sentiamo tutti i giorni e fantastichiamo su come vederci, quando è dove…. Lei è dolce,sensibile, mi capisce, mi aiuta, è proprio la sorella che avrei desiderato di avere! Ed è bellissimo! Io con lei mi sento al sicuro, protetta, e spero che sia la stessa cosa per lei. Ho sperato per anni di trovare una amica, e quando ormai avevo perso le speranze, è arrivata! Io gli voglio tanto bene e spero che si cresca insieme il più possibile! Auguro a tutti di trovare un amico/a perché è bello!. Ed è proprio vero il detto “chi trova un amico trova un tesoro” e io l’ho appena trovato!. Raffaella fa piacere raccontare la nostra storia e speriamo che a voi piaccia! Un bacio da me è Raffi.

5 Comments
  • Simonetta Lein
    Posted at 04:30h, 18 July Reply

    Cara Veronika che bella storia! E SE non erro Questo e’ un tuo grande desiderio realizzato. Lo hai espresso e si è avverato. Siete bellissime!!

  • Veronika
    Posted at 07:12h, 18 July Reply

    Grazie! Si, durante l’inverno scrissi proprio che desideravo tanto avere un’amica! E finalmente è arrivata!! Ti voglio bene!

  • Protea, Associazione per la tutela dei diritti umani, Italia
    Posted at 08:46h, 18 July Reply

    Carissima Veronica
    tu non immagini quanto siamo contenti per te e per il tuo desiderio realizzato.
    Sei l’esempio di quanto nella vita non bisogna disperare perché essa ci riserva sempre delle sorprese positive.
    Tu hai raccontato a noi tutta la tua storia sempre in modo sincero e aperto e sappiamo quanto sia importante per te avere un’amicizia di una persona dolce e comprensiva.
    Un abbraccio ad entrambe
    #desideriamo

  • Sarah Z
    Posted at 10:25h, 18 July Reply

    Veronika sono felicissima per te!! Un abbraccio

  • PROTEA DIRITTI UMANI
    Posted at 09:48h, 01 October Reply

    Ciao Veronika
    tu sei sempre in contatto con la redazione e con Simonetta
    Non ti abbiamo più chiesto di come prosegue la tua amicizia con Raffaella
    Portale i nostri saluti e ricordale che anche lei può esprimere quando vuole un desiderio.
    Un abbraccio
    La redazione di Desideriamo.it by Simonetta Lein and WIshwall Foundation

Post A Comment

*

Help The Wishwall Foundation to continue its life changing efforts.
Facebook Iconfacebook like buttonYouTube IconTwitter Icontwitter follow buttonCheck Out Our InstagramCheck Out Our Instagram